Un richiamo al lusso gentile
La collezione che Brunello Cucinelli presenta a Pitti Uomo 106 si ispira al concetto cardine di lusso gentile: l’uomo che ne indossa i vari capi è infatti sensibile, elegante, raffinato, proprio come l’animo e l’essenza della collezione stessa. Una linea che vuole promuovere un equilibrio tra lusso e semplicità, e che richiama perfettamente gli elementi della natura. I look presentati richiamano perfettamente quelli già visti in Miami Vice e nel Grande Gatsby.
In concreto, la collezione comprende completi estivi dalle linee fluide, maglie dai toni tenui, abiti anche più formali con giacca a due bottoni, pantaloni a vita alta, gilet; tra gli accessori, gli immancabili mocassini, alternati da sneakers casual e comfy.
Un focus specifico lo merita la maglieria, che spazia dalle polo in maglia ai cardigan in cotone malfilè; non mancano i filati in cashmere e lino. Infine, anche le fibre naturali, in particolare la seta, svolgono un ruolo centrale nella collezione. La palette cromatica comprende delicate tonalità pastello insieme a grandi classici quali il beige, i grigi e bianco caldo e ancora, color crema e celeste.