In occasione della Milano Fashion Week, il lussuoso Bulgari Hotel di Milano si trasforma in un’incantevole city in miniatura: un omaggio alla vita urbana, al suo caos ma anche alle luci, al ritmo e allo stile street. La nuova Collezione Pelletteria e Accessori SS18 è aggressive come le borchie, vibrante e seducente come il metallo, ma allo stesso tempo forte come l’amore. Questi tre aggettivi hanno infatti dato vita a tre diversi modelli di borse, pronti a diventare delle vere e proprie icone.
La Serpenti Pop Heart esprime quello che per Bulgari è amore: due serpenti (simbolo del brand) si fronteggiano per formare le due metà di un cuore, come per mostrare complicità e armonia, il tutto viene posto sulla preziosa chiusura. La pelle di vitello di questa bag, inoltre, viene minuziosamente tagliata al laser, per poi essere sopraffatta da un secondo strato di colore, in contrasto.
La ribelle Divas’ Dream è perfetta per lei che ama la libertà, la follia ma, in quanto donna, non rinuncia allo stile e alla voglia di esporsi. Il mondo del cuoio trapuntato incontra quello delle borchie, la classicità diventa strong e l’effetto è quello di un ventaglio tridimensionale.
Le tonalità metalliche dominano invece la Serpenti Metallic. La metropoli acquista dunque i colori delle gemme preziose, dalla giada cerulea al quarzo rosa, dal topazio indaco al fulgido argento.
In questa collezione spiccano i contrasti, realtà diverse che si incontrano per formare qualcosa di incredibilmente inaspettato. I misteriosi serpenti si mescolano con la dolcezza dei fiori, dalle colorazioni tenue e primaverili, stampati su fazzoletti e foulard.
Le forme audaci e le lenti ipnotiche rendono invece gli occhiali Bulgari qualcosa di unico; accessori con cui distinguersi, come i contemporanei Serpenteyes: lenti rotonde ultra piatte vengono infatti avvolte da una montatura aggressiva e ultra moderna. Novità di quest’anno sono invece le geometrie che prendono vita sulle lenti a specchio, il tutto sembra infatti omaggiare le luci, le forme di una metropoli sempre in movimento, che non riesce a fermarsi, che deve stupire.
Forza, energia ed evoluzione. Tutto questo è Bulgari.
di Federica Giampaolo