Opta per l’estetica raffinata delle Fine Arts, l’intramontabile eleganza decò e i particolari scultorei di Lee Lawrie, Paula Cademartori nella sua nuova collezione. Una bags collection strepitosa. Un gusto materico e cromatico appartenuto al passato, reinterpretato e trasformato in decori e collage multicolore anima le sale del Grand Hotel et de Milan scelto come location per la presentazione delle sue ultime creazioni.
“Refined & Relaxed”, questo il concetto di lusso espresso dalle borse Paula Cademartori. Patchwork geometrici, ricami ramage floreali e applicazioni-gioiello. Giochi di effetti setati, laminati, metallici, e iridescenti che sorprendono. Minuziosa e sofisticata artigianalità italiana pura, ricerca nelle texture, nei pellami e nelle cromie. Altissima competenza di stile e sofisticata ispirazione creativa per la designer italo-brasiliana.
Paula voleva forme senza tempo e dettagli iconici racchiusi in codice tutto personale che coniuga stile e funzione insieme. “La borsa è un oggetto del desiderio destinato a durare nel tempo attraverso le stagioni”. Le sue ci sono riuscite.
(di Federica Piacenza)
@federicapc