Canali Première Collection 2020 al Pitti Immagine Uomo 97

Canali

Canali Première Collection 2020

L’azienda guidata oggi dalla terza generazione della famiglia eponima, presenta un rinnovato immaginario di marchio e di stile, rafforzato dal nuovo lettering del brand. Canali, sin dall’anno della sua nascita, si contraddistingue per il suo essere un brand sempre all’avanguardia, tenendo però in considerazione tradizione e innovazione.

Il debutto della Première, la prossima Capsule Collection Fall/Winter 2020, è stato un vero colpo di scena per gli affezionati al brand. Canali è un marchio storico, seppur attento ai tempi che corrono, e per questa edizione di Pitti Immagine Uomo 2020 ha scelto una location insolita per il suo stile: lo spazio del cinema Odeon nella suggestiva Piazza Strozzi.

Black Edition, Exclusive e Canali 1934

All’interno del cinema Odeon, la sera del 9 Gennaio si è respirata un’aria particolare grazie alla presentazione della nuova Collezione Canali 1934. La caratteristica del brand sino ad oggi è stata racchiusa in tre valori, ovvero expertise sartoriale, cura del dettaglio e innovazione, che hanno dato vita a prodotti che rappresentano il lifestyle declinato in tre differenti segmenti della capsule. La linea Black Edition, Exclusive e Canali 1934.

Per un uomo sempre attento all’innovazione, alla dinamicità e amante dello stile urban, è pensata la Black Edition, che si ispira ad uno stile di vita metropolitano con capi funzionali e versatili. Giacche imbottite oversize, capi sfoderabili sono accompagnati da pezzi che l’azienda ama definire ibridi, come un maxi parka e un gilet multi tasche che si ispira all’utilità. Considerata l’attenzione alla sostenibilità di questa edizione di Pitti, tutti gli elementi stilistici sono stati concepiti con tessuti naturali e tecnici, in grado di avere come risultato capi in poli materiale che si divertono a giocare con una palette che spazia tra il grigio antracite, il verde lime o attraverso il color blocking nero e il mix and match della trama originale.

La linea Exclusive, invece, cura i dettagli nella sua minuziosità, reinterpretando i canoni dell’eleganza italiana attenendosi alle sofisticate tecniche tipicamente Made In Italy. L’Italia è la patria dell’arte sartoriale e porta dietro di sé capi classici come i blazer con asole ricamate a mano con doppio filo di seta e cuciture sulle spalle realizzate accuratamente con metodo di raccolta. I pantaloni presentano una cinta con doppio bottone, e sono caratterizzati da una vestibilità molto morbida sui fianchi e arricchiti da doppie pieghe frontali.

L’eleganza classica, adatta alle grandi occasioni, è visibile nella Canali 1934, dove sono i colori a far da padroni. Un’abbondanza di bordeaux. Blu e grigio si accoppiano con dettagli stilistici sapientemente scelti. Anche in questo settore il patrimonio sartoriale italiano si manifesta negli eleganti motivi del Damier, Prince Of Wales e Birdseye. La Canali 1934 è caratterizzata per lo più da capispalla realizzati con bouclé di lana e misto lana e cachemire, che sono un diffondersi di luccichii verso cui anche l’uomo ha ceduto negli ultimi decenni.

L’uomo Canali ama essere comodo e al tempo stesso elegante, per questo il brand non rinuncia ad un classico intramontabile: il cappotto color cammello. Per la prossima collezione Fall/Winter è stato pensato come monopetto con ampie tasche applicate, o nella versione mantello doppio petto con ampi risvolti.

Una Collezione all’insegna dell’eleganza ma con occhio buttato sui dettagli amati da tutte le età. Canali ancora una volta abbraccia i gusti di tutti e si presta ad essere indossato in ogni occasione.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.