Canali Première Collection 2020 al Pitti Immagine Uomo 97 – Gilt Magazine

Canali Première Collection 2020 al Pitti Immagine Uomo 97

Canali

Canali Première Collection 2020

L’azienda guidata oggi dalla terza generazione della famiglia eponima, presenta un rinnovato immaginario di marchio e di stile, rafforzato dal nuovo lettering del brand. Canali, sin dall’anno della sua nascita, si contraddistingue per il suo essere un brand sempre all’avanguardia, tenendo però in considerazione tradizione e innovazione.

Il debutto della Première, la prossima Capsule Collection Fall/Winter 2020, è stato un vero colpo di scena per gli affezionati al brand. Canali è un marchio storico, seppur attento ai tempi che corrono, e per questa edizione di Pitti Immagine Uomo 2020 ha scelto una location insolita per il suo stile: lo spazio del cinema Odeon nella suggestiva Piazza Strozzi.

Black Edition, Exclusive e Canali 1934

All’interno del cinema Odeon, la sera del 9 Gennaio si è respirata un’aria particolare grazie alla presentazione della nuova Collezione Canali 1934. La caratteristica del brand sino ad oggi è stata racchiusa in tre valori, ovvero expertise sartoriale, cura del dettaglio e innovazione, che hanno dato vita a prodotti che rappresentano il lifestyle declinato in tre differenti segmenti della capsule. La linea Black Edition, Exclusive e Canali 1934.

Per un uomo sempre attento all’innovazione, alla dinamicità e amante dello stile urban, è pensata la Black Edition, che si ispira ad uno stile di vita metropolitano con capi funzionali e versatili. Giacche imbottite oversize, capi sfoderabili sono accompagnati da pezzi che l’azienda ama definire ibridi, come un maxi parka e un gilet multi tasche che si ispira all’utilità. Considerata l’attenzione alla sostenibilità di questa edizione di Pitti, tutti gli elementi stilistici sono stati concepiti con tessuti naturali e tecnici, in grado di avere come risultato capi in poli materiale che si divertono a giocare con una palette che spazia tra il grigio antracite, il verde lime o attraverso il color blocking nero e il mix and match della trama originale.

La linea Exclusive, invece, cura i dettagli nella sua minuziosità, reinterpretando i canoni dell’eleganza italiana attenendosi alle sofisticate tecniche tipicamente Made In Italy. L’Italia è la patria dell’arte sartoriale e porta dietro di sé capi classici come i blazer con asole ricamate a mano con doppio filo di seta e cuciture sulle spalle realizzate accuratamente con metodo di raccolta. I pantaloni presentano una cinta con doppio bottone, e sono caratterizzati da una vestibilità molto morbida sui fianchi e arricchiti da doppie pieghe frontali.

L’eleganza classica, adatta alle grandi occasioni, è visibile nella Canali 1934, dove sono i colori a far da padroni. Un’abbondanza di bordeaux. Blu e grigio si accoppiano con dettagli stilistici sapientemente scelti. Anche in questo settore il patrimonio sartoriale italiano si manifesta negli eleganti motivi del Damier, Prince Of Wales e Birdseye. La Canali 1934 è caratterizzata per lo più da capispalla realizzati con bouclé di lana e misto lana e cachemire, che sono un diffondersi di luccichii verso cui anche l’uomo ha ceduto negli ultimi decenni.

L’uomo Canali ama essere comodo e al tempo stesso elegante, per questo il brand non rinuncia ad un classico intramontabile: il cappotto color cammello. Per la prossima collezione Fall/Winter è stato pensato come monopetto con ampie tasche applicate, o nella versione mantello doppio petto con ampi risvolti.

Una Collezione all’insegna dell’eleganza ma con occhio buttato sui dettagli amati da tutte le età. Canali ancora una volta abbraccia i gusti di tutti e si presta ad essere indossato in ogni occasione.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.