Andrea Pompilio, stilista responsabile, sperimenta e gioca con abiti e accessori di due mondi diversi ma complementari.
Presentano linee fluide e leggere ma comode e piacevoli da portare questi abiti e giacche quadrettate o rigate, tutte firmate Canali e ideate dalla mente creativa di Andrea Pompilio.
Stilista dal tocco cromatico fresco e vivace, questa volta ha superato se stesso: sfilando sulle passerelle di Milano Moda uomo con la collezione autunno-inverno 2015 di Canali, compie un viaggio immaginario che unisce i misteri e i tesori dell’Oriente e la dinamicità e la praticità dell’Occidente in un nuovo brand dalle molteplici sfaccettature.
Il suono del pianoforte in sottofondo è il tocco che accompagna la sfilata e che serve per descrivere idealmente i materiali di questi capi raffinati: fluidi come l’acqua per adattarsi con semplicità al corpo, sono in realtà morbidi e pregiati come seta e cashmere, declinati nei caldi colori della terra mediterranea.
Protagonisti sulla scena sono i pantaloni dai risvolti alti 8 cm e poggiati appena sopra le caviglie, parka ampi, maglie colorate, giacchini cortissimi dal denim lavorato finemente e cappotti lunghi portati sopra t-shirt leggerissime.
Questi sono solo alcuni dei look di Pompilio che s’impegna a creare il perfetto guardaroba per un uomo distinto e ricercato che non abbia difficoltà a destreggiarsi tra riunioni in ufficio e aperitivi eleganti sui Navigli di Milano.
di (Federica Premi)