Chloé collezione SS 21: sfilano femminilità ed eleganza

Chloé

Chloé, la sfilata per le vie di Parigi

Chloé ha presentato la nuova collezione Primavera/Estate 2021 alla Paris Fashion Week in format digitale, per rispettare le misure di sicurezza anti Covid. Natacha Ramsay-Levi, creative director, ha deciso di far sfilare i suoi capi per le vie della città di Parigi, rivoluzionando completamente la partecipazione della Maison alla fashion week. Il messaggio, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, vuole essere profondamente ottimista e dinamico, ponendo l’accento sulla bellezza e sulla gioia della quotidianità.

A season in hope

A season in hope è il nome della collezione firmata Chloé, la cui presentazione si è divisa in due parti. Inizialmente le modelle sono state riprese singolarmente in diversi luoghi della città, mentre camminavano, si guardavano intorno o chiacchieravano tra loro. La telecamera mostra una storia di incontri, di sorrisi, di spazi aperti, di quotidianità ritrovata. Questo ha permesso inoltre di notare la semplicità dei capi, che possono essere indossati ovunque e in qualsiasi occasione, pur mantenendo la loro inconfondibile eleganza. Nella seconda parte, invece, le modelle si sono riunite e hanno sfilato nel Palais de Tokyo, importante polo di arte contemporanea. La collezione, dai toni tenui e delicati color pastello, è composta da capi ready-to-wear abbinati ad una vasta gamma di accessori, tra cui sandali, borse, occhiali e cinture.

L’omaggio a Corita Kent

Fanno parte di questa collezione 5 opere d’arte in seta di Corita Kent. Le opere sono state riprodotte nella loro interezza, stampate o ricamate sui capi. Corita è stata un’artista di fama internazionale specializzata in serigrafia. Aveva un approccio estremamente innovativo al design; i suoi lavori riflettevano le sue preoccupazioni riguardo a temi importanti quali, ad esempio, la povertà, il razzismo e la guerra. I suoi messaggi di pace, giustizia e speranza continuano ad avere una forte risonanza ancora oggi, forse più che mai. Questo patchwork contemporaneo è in perfetta sintonia con lo spirito ottimista che caratterizza da sempre Chloé.

 

 

di Sophie Properzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.