Anche la settimana della moda francese sta per giungere al termine, e tra le varie collezioni della giornata è andata in onda la presentazione di Jil Sander. La collezione uomo Primavera/Estate 2022 è firmata da Lucie e Luke Meier, direttori creativi dal 2017.
Colore è la parola d’ordine
Jil Sander non approda in passerella, come hanno invece fatto altri stilisti, ma crea un mini-montaggio dove i protagonisti sfoggiano le creazione della maison. La location è un hotel, e tra le varie camere d’albergo si incrociano le storie dei modelli, con il sottofondo di un telefono che suona e scandisce la varie sequenze.
Quello che risalta subito è indubbiamente il colore: tonalità del verde e del rosa, mogano, bianco, crema, lilla e blu per un’estate super colorata. Anche i look sono molteplici, passiamo dal completo verde menta con larghi pantaloni, camicia con bottoni neri e vistosa spilla argento; alternativa al verde, il completo rosa con giacca e pantaloni abbinati.
Se invece si preferisce un abbigliamento più casual, la proposta verte su golfini o cardigan sulle tonalità del lilla o del rosa pesca abbinabili a polo bianche con colletto mogano o tinta unita, e ancora giacche di pelle o maxi felpe. Non possono ovviamente mancare i cappotti, anche in questo caso molto eccentrici per i colori come il mogano, il rosa, l’azzurro e dalla vestibilità over, perfetti per completare qualsiasi look.
Ma la proposta più azzardata è indubbiamente il completo pantalone, camicia e cravatta in pelle rossa con banda arancione a contrasto sulle ginocchia, versione proposta anche nel nero.
Gli accessori
Come ogni collezione non possono mancare gli accessori per completare qualsiasi look, e per l’uomo di Jil Sander per l’estate 2022 non possono mancare cappelli a tesa larga, in tinta unita bianco, salvia, rosa, arancione o leopardato, con abbinata la sciarpa/foulard degli stessi colori o in pelo giallo, fuxia o salvia.
Per quanto riguarda le borse sono tutte proposte maxi, a partire dallo zaino pesca con banda gialla, o le borse a mano che sembrano quasi valigie nei toni del nero e del verde.
Look per tutti i gusti, purché colorati.
di Valentina Bagnasco