Dopo trent’anni di lavoro, lo stilista Angelo Marani presenta la sua prima collezione donna che porta il suo nome. Da allora è diventato uno degli stilisti più apprezzato e ancora una volta sfoggia le sue abilità nella collezione P/E 2016. Artista specializzato in tessuti stampati e maglieria, Marani realizza creazioni che sono intimamente correlate al mondo dell’arte, specialmente quella contemporanea, e va alla ricerca di quella bellezza che si traduce nel concetto di moda fatta ad arte.
Nella collezione di Angelo Marani primavera/estate 2016 si respira il profumo della natura, del mare e del mirto di Sardegna, che riporta le lancette della seduzione agli anni Settanta e alla frenesia della Costa Smeralda di allora. All’Italia bella e spensierata, piena di speranze.
Abiti di emozione, alchimie raffinate di colori e di lavorazioni di alta qualità: la collezione comprende bellissimi abiti lunghi, ma scopre anche le gambe e mette ben in evidenza il corpo con miniabiti di rafia con bordi di pizzo, o shorts colorati. Non mancano le trasparenze che rendono gli abiti ancora più interessanti e particolari. Motivi floreali sugli abiti e sulle camicie, voluminose e leggere. Gonne che avvolgono il corpo delle modelle con carezze seducenti di alcantara laserata, sangalli contemporanei, fiori dipinti a mano sul denim e cravatte di maglia con fili di metallo e di seta.
Una collezione luminosa anche grazie alle decorazioni in Swarovsky sui capi: abiti che rimandano a un universo di pezzi unici, dedicati a ogni donna e per questo preziosi. La palette di colori propone tonalità accese, calde, che rimandano alle bellezze della natura: il verde della macchia Mediterranea, gli azzurri infiniti di mare, il rosso, il rosa, il giallo e fantasie optical bianche e nere.
Ai piedi sandali flat dai tocchi di preziosità dorate, in testa bandane per avvolgere i capelli per un mood dalle sfumature indiane e gipsy, attuale e per chi si sente vicina alla natura.
Una collezione dallo stile inconfondibile che esalta la silhouette femminile: un vero tripudio di eleganza e sensualità per chi ama e apprezza capi di qualità.
di Flavia Liviero