È un uomo metropolitano a cavalcare la passerella di Corneliani, per la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2016-17; deciso e sicuro di sé, in un’ambientazione mistica che ci riporta tra i vicoli delle grandi città come Milano, Londra, New York. Un uomo adatto alla metropoli che veste i colori dell’autunno come il marrone in tutte le sue sfumature, il nero, il grigio piombo, il kaki e il blu.
L’uomo di Corneliani indossa pantaloni classici che vestono morbidi e sottolineano il punto vita, che si alza e viene messo in evidenza dalla cintura. Look classici realizzati dai completi giacca-pantalone, gessati o semplici, in color tabacco e in grigio, abbinati e coordinati nei colori alla polo a manica lunga.
Più casual invece l’abbinamento del pantalone classico con il maglione, rivisitato dallo stile degli anni ’40: a collo alto, lavorato in lana, o a costine in color senape; a righe o con disegni geometrici nelle diverse nuance di marrone e con un tocco di celeste. Al collo la sciarpa annodata in puro stile dandy che cade dritta sul davanti.
Per completare il look i capispalla di Corneliani accontentano tutti gli stili. Sfilano in passerella le giacche a vento in verde pavone, lunghe o corte; il chiodo di pelle, la pelliccia, il montone di renna, il bomber con inserti in pelle e pelliccia o in camoscio; il cappotto lungo a mono e doppio petto con le spalle larghe a tinta unita o a fantasia. L’uomo ha solo l’imbarazzo della scelta.
Tessuti di qualità, abiti che calzano a pennello e si adattano perfettamente ai colori autunnali della metropoli. Tutto questo è Corneliani.
di Mariolina La Torre