S T R E P I T O S A. Minimale ma sartoriale, rock ma femminile, army ma terribilmente chic, decisa ma tenacemente voluttuosa. Così è la donna pensata, voluta e vestita da Ennio Capasa per la prossima P/E. Niente fantasie, stampe o colori; lo stilista di C’N’C non ha bisogno di distrarre o di catturare l’attenzione con giochi cromatici o extraprints e punta alla parte couture, ai tagli, alla soluzione dei tessuti mixati tra loro.
Il verde domina gran parte della collezione e si candida a colore della stagione calda. L’influenza arriva dallo stile militare da ritrovarsi nel rigore di tagli netti, nelle costruzioni dei capi che non cadono a caso sul corpo ma lo “vestono” con precisione voluta e ricercata.
Pelle, pelle, tanta pelle, anche su black dress e gonne, rigorosamente mini, negli shorts da biker, ma anche negli scolli a tuffo degli abiti. La seta è l’altra grande scelta per avvolgere il corpo, top impalpabili etute relaxed, mentre il jaquard militare crea tute strapeless accompagnate da giacchine avvitate. Il raso impera con giochi di lucido ed opaco. Ai piedi, sandali a gabbia dai tacchi vertiginosi e grossi.