Novità per Iceberg con il debutto di Federico Curradi come direttore creativo per la SS’14 , che presenta la sua prima collezione dall’allure perfettamente urban e sporty-chic, ideata per l’uomo sprint e dinamico, avvolto da una sobria eleganza che porta con delicata disinvoltura per affrontare le avventure di tutti i giorni.
I colori sono basic, scelta tipica della masion, tra bianco, nero e beige, ma non mancano i tocchi di blu intenso, arancio vitaminico e verde militare, ricreando grafismi lineari, intarsi geometrici e mosaici dalle forme astratte su capi casual dalle vestibilità comode.
Vince lo sportswear, per un mood completamente rilassato. In passerella abbondano le felpe con cappuccio dotate di zip asimmetriche che gli attribuiscono un senso di movimento, pull lavorati a coste con inserti patchwork o listini in nappa a contrasto, e ancora bomber e giubbini in pelle bicolor indossati con pantaloni slim alla caviglia e bermuda dalla linea pulita.
L’uomo di Curradi disdegna l’inutile impegno di abiti paralizzanti, preferendo il distress di qualcosa che calzi alla perfezione, comodo ma non per questo trascurato!
Accessorio it, la borsa portata a mano, in pelle scamosciata con zip laterali oro, che mantiene la sua classicità grazie a un elegante gioco di bianco/nero che ne definisce il carattere, così come le scarpe, solide, anch’esse bianco/nero con la suola a contrasto, esclusivamente in nappa, mantenendosi in perfetta armonia con i capi di questa collezione SS’14.
(di Sophia Salaroli)