Una città che si trasforma
Milano si trasforma, si anima e si arricchisce di eventi esclusivi e sfilate in occasione della Fashion Week. Dal 20 al 26 febbraio la Città della Moda offre ai suoi cittadini moltissimi eventi esclusivi, mostre, sfilate e presentazioni a cui poter partecipare. Alcuni eventi non sono su invito ma aperti al pubblico e gratuiti, altri invece necessitano un accredito nominale.
Tra gli appuntamenti più attesi, le sfilate di Prada, Versace, Dolce&Gabbana e Fendi. Se è vero che agli show possono partecipare solamente persone dotate di invito ufficiale, è anche vero che le sfilate possono essere visualizzate in streaming in tempo reale da tutti. Tra gli eventi gratuiti aperti al pubblico ci sono mostre, presentazioni, conferenze e svariate iniziative distribuite per la città.
Cosa fare in questi giorni: tutti gli eventi imperdibili
Non può mancare una visita alla mostra “Michaela Stark’s Panty Show”, accompagnata da una performance artistica di grande impatto visivo. Le protagoniste sono le living dolls, letteralmente bambole viventi. Anche la mostra “Fifties in Fashion” è aperta al pubblico, l’ingresso è libero, e percorre un viaggio nella moda degli anni ’50. Tra gli altri eventi, le sedute di consulenza, massaggio e make-up nella Recharge Room di Clarins, il progetto “Milan Loves Seoul” per accogliere e spiegare il lavoro dei designer coreani, la moda e il beauty “Made in Korea” e molti altri.