Eleganza, classicità e rigore tre aggettivi che danno voce alla collezione di Salvatore Ferragamo per la bella stagione 2015 pensata per un uomo che vuole essere sempre impeccabile anche in estate.
Tessuti leggeri dalla consistenza quasi impalpabile, come lana e seta, si sovrappongono e creano un perfetto mix.
Overcoat ampi e morbidi indossati aperti e con disinvoltura si intervallano a blazer doppiopetto con maniche risvoltate dalle stampe giraffa sui polsini e allacciati in vita come kimono, per passare ai blouson con collo a camicia dalle stampe semplici, ma suggestive per gli accostamenti ricreati.
Camicie stampate e maglie leggere così come maglioncini girocollo dai dettagli appena percettibili accompagnano pantaloni lunghi dal taglio dritto e sartoriale affiancati da shorts in micro stampe check che donano un’allure di maggiore libertà e freschezza.
I colori usati sono quelli caldi della terra presentati in tutte le loro varianti: cuoio, beige, sabbia, panna accostati al blu petrolio che crea un gioco perfetto di tonalità.
Per un vero dandy urbano la cura per i piccoli dettagli ed accessori diventa quasi maniacale: sandali in pelle nelle stesse nuance dei capi con frange e suola in contrasto, mocassini color cognac con frange e nappine, pashmine in seta da portare sotto gli overcoat, travel bag a mano con angoli a contrasto e occhiali da sole tondi con lenti colorate.
di (Dafne Funeck)