Dinamica e chic la donna SportMax

 

Sfila la donna SportMax in questa terza giornata della Fashion Week milanese che vede le luci della passerella proiettate su una donna dinamica e moderna dallo stile chic con un’eleganza che non passa mai di moda.
Entriamo in un’atmosfera decisamente invernale non solo per la scelta dei tessuti tipici di stagione ma anche per le silhouettes ampie e morbide dei capispalla.

Attenzione rivolta perciò ai volumi che qui sono costruiti grazie alla maestria sartoriale che contraddistingue il marchio ed impreziositi da lavorazioni di grande effetto come motivi matelassè, applicazioni di beaver ed intarsi dai motivi geometrici.
Dominano, durante tutta la sfilata, tessuti ricercati e “ricchi” che spaziano dal camoscio all’angora fino ad arrivare al più moderno tessuto tecnico, passando per i classici senza tempo come feltro, seta, jersey e l’immancabile maglieria lavorata.

Questi alcuni dei tessuti che tra lavorazioni effetto 3D, maxi revers a lancia e profili in pelle si tingono delle nuances più intense del blu china, dell’ardesia melange e del nero, per poi “illuminarsi” di ciano, ultraviolet e senape. L’intero defilé della donna SportMax è un mix perfetto tra la forza e la femminilità di chi sa osare con seducenti spacchi e trasparenze senza però mai perdere la sua eleganza; qui ben visibile negli abiti dalla vita segnata con cinture in pelle nera e nei top decolletè.

Il femminile si contamina di maschile in questi outfits dove la comodità è indiscussa anche negli accessori come le pratiche shoulder-bags e le classiche scarpe decolletè a punta.

Questa la collezione F/W 2013-2014 di SportMax che tra pieghe, fur e sovrapposizioni crea maxi volumi per un maxi-freddo che la donna dell’inverno prossimo affronterà con stile ed eleganza impeccabili.

(di Marthia Saracino)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.