Dior propone per la Spring Summer 2024 abiti sartoriali che uniscono il design elegante del passato con elementi moderni, colori freschi e accessori scintillanti, dalle scarpe alle pochette. In questa atmosfera siderale, i modelli sfilano con colori neon che smorzano l’austerità dei neutri, cardigan portati sopra le giacche, polo invertite sopra la camicia, colletti doppi e cappelli “a barchetta”.
Kim Jones ha voluto festeggiare i suoi cinque anni di direzione creativa della linea Dior Uomo ripercorrendo quello che è stato il background storico di una delle delle maison francesi più importanti al mondo. Dior non si limita a presentare bermuda di ogni tipo, che ormai sono ben noti nelle passerelle, ma viene rispolverato il classico pinocchietto anni ’50.
I pantaloni Capri ondeggiano fluidi sopra a mocassini e cadono elegantemente sulla figura maschile sotto maxi giacche e camicie. L’elemento a scacchiera viene riportato nelle trame dei maglioni e delle giacche: un effetto tweed che crea un motivo geometrico che sovrappone quadrati a cerchi diagonali creando un vero e proprio intreccio decorativo.
E ancora, occhiali, pochette, orecchini e scarpe: gli accessori non si risparmiano; spicca in particolar modo la collaborazione con Stephen Jones per i capelli unici e stravaganti.