Dior SS 2025: tra heritage e modernità

Kim Jones, direttore creativo di Dior Uomo, continua il suo viaggio affascinante attraverso l'archivio della Maison, rivisitandolo

a cura della Redazione

Un passato che influenza il presente

Kim Jones, con la sua collezione Primavera/Estate 2025, vuole creare un’unione inedita, molto originale, tra la tradizione della couture femminile e il workwear. Per fare questo, Jones si confronta e fa riferimento all’eredità dei suoi predecessori, in particolare Yves Saint Laurent, da cui trae grande ispirazione. Kim Jones reinterpreta un cappotto disegnato da Saint Laurent, lo rivisita e lo arricchisce con dettagli e ricami in perline. Come sempre, anche la nuova collezione di Dior è caratterizzata da un’attenzione ai dettagli e da un savoir faire artigianale davvero straordinario.

La collezione include collarette ricamate in azzurro su pelle lucida, camicie con stampe floreali blu su bianco, gilet in lana ricamati. Le forme del workwear si fondono con elementi couture: spiccano giacche, pantaloni, zoccoli con suola in legno che diventano stivali decorati con borchie a forma di perline. Non mancano, infine, riferimenti al mondo dell’arte grazie al contributo dell’artista Hylton Nel.

Lascia un commento

Your email address will not be published.