L’uomo di Dolce & Gabbana è un vero gentleman, un principe contemporaneo vestito da abiti sartoriali e allure eclettica.
Giacche, doppio petto, petto a lancia o smoking; il tutto è arricchito da applicazioni, strass, stampe floreali, damascati e da un seguito di angeli che decorano un uomo che allegoricamente potrebbe definirsi paradisiaco, puro e serafico.
La palette dei colori è regale: dal viola cardinale a fondi neri e stampe oro, a tinte più accese; verde, rosa, rosso, bordeaux e fiocchi avvolgono i colli delle camicie; i papillon in raso, anticonvenzionali, grandi e vistosi, regalano un tocco fiabesco agli outfit. La vestaglia diventa cappotto e gli intarsi sono rigorosamente in pelliccia.
Contemporaneamente a look più eleganti sfila il casual, sempre ricercato nelle rifiniture e nella scelta dei materiali; tute e felpe in velluto, dolcevita arricchiti da stemmi e pantaloni dai toni sgargianti.
Dolce & Gabbana mantiene sempre alta la bandiera del Made in Italy non tralasciando alcun particolare; dal calzino a contrasto nelle nuances accese del fucsia, alle spille. Sul capo dei modelli berretti, cappelli e corone, uniti a guanti e pochette, conferiscono quel “regal touch”, filo conduttore di tutta la sfilata. La scarpa invece è slip on, rigorosamente in velluto.
L’uomo Fall/Winter 2019 di Dolce & Gabbana conquista il parterre femminile con eleganza e savoir faire.
di Annamaria Aufiero