Il meglio arriva sempre alla fine
Dal 23 settembre al primo ottobre 2024, la Fashion Week avrà luogo nella città dell’amore, dopo le lunghe e intense preparazioni per le Olimpiadi estive. Si parla già di 70 sfilate e di circa 40 presentazioni, che, di certo, terranno gli amanti della moda incollati agli schermi (di ogni social media) per scoprirne le novità in programma.
I défilé
A inaugurare la nuova stagione sarà proprio Weinsanto, alle 16:00 di lunedì 23 settembre, per poi proseguire con altri nomi della moda acclamati, come nel caso di Christian Dior, Saint Laurent, Courrèges, Rocha, The Row, Rabanne, Acne Studios, Balmain, Chloé, Mugler, solo per citarne alcuni. Anche Chanel e Dries Van Noten saranno presenti, questa volta, con un répertoire stabilito direttamente dall’ufficio stile, data la mancanza di stilisti al vertice delle Maisons.
Look e collezioni
Data la vastità di brand che esporranno le nuove collezioni in eventi privati e non, ci si aspetta tanta creatività ed estro da parte degli stilisti selezionati per questo evento di fama mondiale. A non presenziare saranno, invece, Maison Margiela, Off-White e Alaïa, che hanno scelto l’internazionale New York per esporre le loro ultime collezioni.
In questi nove giorni di pura follia e incanto, siamo pronti ad accogliere le meraviglie della Settimana della Moda parigina.