Dries Van Noten: l’ossimoro dell’ombra nella luce

Lo stilista Dries Van Noten ha proposto nel corso della PFW PE 2023 una storia che si è evoluta in tre differenti parti, tutte da scoprire

a cura della Redazione

Gli elementi da esplorare

La purezza del nero, la suggestione dei colori pastello e le stampe floreali sono stati gli elementi chiave della presentazione della nuova collezione PE 2023 firmata Dries Van Noten e presentata nel corso della Paris Fashion Week. Gli outfit erano composti da giacche con spalle dal taglio oversize, vestiti con una vita quasi scultorea e pantaloni cargo. Il contrasto tra la trasparenza e la lucentezza è stato reso al meglio tramite una giacca mascolina abbinata ad una gonna dal taglio particolare. Le decorazioni artigianali sono state sviluppate negli elementi quali il crochet, il macramè e le balze.

Gli immancabili accessori

Per completare l’opera, Dries Van Noten ha portato in scena accessori quali collane particolarissime ricamate da bolle e goccioline soffiate a mano, tacchi curvati in modo molto giocoso, altre scarpe colme di fronzoli e bottoni d’ottone sui cappotti. Una sfilata intima, sensuale e piacevole, che ha giocato sul movimento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.