Dsquared2 ha dato via alla Fashion Week Uomo milanese con un indimenticabile ritorno al passato. Il brand Dsquared2 celebra i suoi primi 25 anni di creatività con un evento unico
La Milano Fashion Week Uomo si apre con un brand irriverente e sfrontato. Il duo creativo a capo di Dsquared2, Dean e Dan Caten, festeggia con uno stile grintoso e iconico il venticinquesimo anniversario del brand. L’evento si apre con un video in cui vengono mostrati tutti i momenti più importanti per la casa di moda, le sfilate indimenticabili, gli shooting più esclusivi, i modelli più caratteristici e le top più famose. Un ritorno al passato e un tripudio di energia, ritmo e bellezza per questo marchio diventato ormai iconico.
La sfilata
Con la Fashion Week Uomo, l’uomo Dsquared2 rinasce. Diventa protagonista indiscusso della sfilata e solca la passerella con sfrontatezza. È come trovarsi improvvisamente in una riserva di cowboy: tutto assume un fascino country e chic. Lui è vestito con capispalla importanti, maglioni avvolgenti, dolcevita, cappotti lunghi color cammello e jeans scultorei. Lei è molto sexy, con stivali texani fino al ginocchio, frange, cinturoni in vita e jeans di pelle. Lo stile ricorda quello canadese, con la vita bassa, montoni e jeans molto aderenti. Lei indossa shorts, colbacco e cappotto lungo fino alle caviglie. Mentre lui giacche di pelle, camicie a quadri, orecchini lunghi e cinture con la fibbia centrale molto grande. Un mix perfetto di glamour e trasgressione.
Dean & Dan: Dsquared2
Dean e Dan Caten hanno quel fascino grintoso che non sbaglia mai. Parlano di famiglia, di armonia, di canzoni da cantare insieme, do it yourself. Entrambi affermano che “La cosa più difficile in ogni coppia di gemelli è l’armonia tra i fratelli: è un filo armonico che nasce nel biologico e diventa esperienza di vita”. Ciononostante riescono a stare ancora appieno dentro quel mondo che 25 anni fa è cominciato, seguendo quel loro istinto di pancia che non sbaglia mai.
Sul finale della sfilata cambia musica, si spengono le luci e viene trasmesso un video, “Once Upon a time”. La storia di due fratelli gemelli che, dal nulla, hanno creato un brand che oggi è considerato uno dei più autentici e innovativi. Infine, con le voci delle Sister Sledge parte la canzone “We Are Family”, i due fratelli si prendono per mano e insieme al pubblico cantano, mentre i modelli camminano per l’uscita finale della sfilata. Un evento imperdibile che ha emozionato e ricordato il successo provocatorio firmato Dsquared2.
di Aureliana Santinato