Gli irriverenti gemelli della moda internazionale Dean e Dan Caten hanno deciso di festeggiare a Milano i loro vent’anni dal lancio della prima collezione uomo.
Il marchio italo-canadese, che integra irriverenza e sartorialità, ha spento le candeline lo scorso venerdi 16 gennaio con uno show che ha dato ufficialmente il via alla kermesse di Milano Moda Uomo, tenutosi nella capitale meneghina dal 17 al 20 gennaio.
Il brand da 190 milioni di fatturato ha scelto per il suo evento una location esclusiva ma allo stesso tempo fuori dall’ordinario. La scelta della location è ricaduta infatti sul fulcro dell’arte contemporanea milanese che ospitava nel frattempo mostre permanenti e non, l’Hangar Bicocca.
Lo show party più atteso della settimana della moda con più di 2000 invitati, tra cui Paris Hilton, Renzo Rosso, Riccardo Scamarcio da il via alle danze facendo sfilare, sullo sfondo dei Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer, i pezzi più iconici che rappresentano il vero DNA del brand, mixando così moda ed arte.
I temi sono quelli da sempre cari al marchio: denim, Canada, pelle e t-shirt.
Ma non finisce qui.
I due fratelli infatti, il cui nuovo motto è: ”Born in Canada, living in London, made in Italy” hanno fatto un enorme passo avanti nella storia dell’evoluzione del brand.
Parka voluminosi, il classico Lumberjack a scacchi rossi e neri, jeans trattati, chiodo borchiati, dettagli canvas, tessuti oleati e tecnici, gilet di coyote e stivali biker caratterizzano l’uomo Dsquared2 forte e sicuro di se che quest’anno è cresciuto è si è fatto elegante ed esclusivo grazie all’introduzione di abiti da sera, tessuti, tagli e finiture sartoriali.
Sebbene sia cresciuto l’uomo Dsquared2 non ha però voluto rinunciare al divertimento. Dopo la sfilata infatti lo show non si è fermato ma ha continuato fino a tarda notte con le performance di Mary J. Blige e il dj set di Dj Cassidy.
Si sa lo stile mantiene giovani!
di Francesca Basso