Atmosfera allegra e frizzante, un alto tasso di glamour e un super show. Così i Dsquared² hanno dominato le passerelle milanesi con una collezione primavera estate 2016 dallo charme e dagli effetti esplosivi.
Un tuffo nelle acque della California, dove ammiccanti ragazze si fanno notare per un tripudio di colori pop e un’esplosione di sensualità ed eccentricità. La tuta scuba diventa un provocante abito che aderisce la silhouette femminile. Tagli a oblò mostrano la pelle nuda e perfettamente abbronzata. Stampe di tatuaggi conferiscono un aspetto rock e aggressivo. Ricami, diamanti e decori invadono i tessuti e le scarpe. Sono le sexy surfiste di Dsquared2, seducenti e sportive, che esplodono in una combinazione di eleganza e luccichii per sfoggiare la seduzione di abiti da sera tra paillettes e perline.
Tutto è corto e scintillante. Tutto è divertente e gioioso. Tutto come sempre stupisce. Questa volta, però, senza nessuna spettacolarizzazione mediatica.
Sguardo intenso e stessa altezza, gli identici gemelli canadesi Dean e Dan Caten, a capo del marchio Dsquared², oggi a distanza di due decenni dal loro debutto, conquistano un pubblico sempre più vasto, fedele allo stile sexy e ironico, con quell’affascinate tocco canadese che unisce casual e chic a una qualità Made in Italy. Un traguardo importante per il duo di talentuosi stilisti, vittime di un’infanzia umile e povera in un’epoca di pregiudizi e difficoltà, con un’unica grande vocazione: l’incerto e sfavillante mondo della moda. Una sfida, che a giudicare dagli alti risultati raggiunti, si è rivelata vincente.
La collezione degli eccentrici fratelli Caten per la prossima estate ci invoglia a ritornare sdraiati al sole, cavalcare le onde dell’oceano e far fronte alle magiche notti sotto le stelle indossando una briosa cascata di glamour e stile.
di Anna Rita Russo