Fashion Show ispirato all’eleganza bon ton anni ‘60, all’epoca del boom economico e all’Italia di “Sapore di Mare”. Anna Molinari interpreta e riproduce ad hoc uno dei periodi più belli e innovativi della storia.
Si alternano abiti corti (vero must di stagione), sundresses, miniabiti in maglia, giacche slim e spolverini nelle palette cromatiche dei rosa cipria, lime cangiante, shine yellow, verde acqua, blu cromatico, l’azur e il celeste.
Les “Fleur” sono protagonisti indiscussi della collezione, declinati in rifiniture di paillettes su abiti in shantung oppure acquerellati nella stampa “giardino” su abiti in seta e cotone. Come insegnava lo stile di Jacqueline Kennedy Onassis o l’eleganza di Julie Christie nel film “Darling”, il bon ton dress deve sempre essere abbinato a uno spolverino rigorosamente ton sur ton, facendo così ritornare in voga il capospalla come lassez passer di unicità.
Il mood è impreziosito e arricchito dalle dècolletès a punta con tacco a rocchetto, colliers e occhiali da sole tutto ricoperto da decorazioni floreali e strass.
Il fashion show non poteva che concludersi con le note di Gino Paoli in “Sapore di Sale”; un amarcord che fa sognare chi ha vissuto quel periodo e fa sorridere chi ne ha sentito parlare da nonni o genitori.
(di Benedetta Gandini)