Un fascino classico incarnato da una donna alla ricerca di nuove passioni, trasportata dalla voglia di scoprire Paesi lontani, nuove culture e nuovi profumi
L’Argentina, terra di passioni e contrasti, è la meta del viaggio che la Donna Larusmiani ha deciso di intraprendere per l’Autunno/Inverno 2015/2016.
Colori caldi, carichi e forti come il rosso Jacaranda di cappotti in maglia, fanno da contrappunto alle fredde sfumature cobalto e grigio ardesia dei ghiacciai della Patagonia, che ispirano piumini con colli di cachemire e preziose bordature in volpe argentata.
Il melting pot che si genera nell’incontro tra l’autentico made in Italy e la cultura locale argentina, si materializza in una collezione in cui il punto focale è un’eleganza inedita, fatta di caban oversize, abiti e capispalla dai tagli innovativi e sofisticati: un gusto maschile reinterpretato sotto una nuova veste, come i completi con leggings in jersey di lana o in pelle impunturata.
A guidare questa donna è il ritmo scandito dai passi di un tango travolgente, mentre volteggia fluida, vestita di rose grafiche che percorrono il bianco e nero di tute in seta e gonne in preziosi jacquards.
di Ludovica Ventura