Elie Saab alla Haute Couture Week parigina

Elie Saab presenta una collezione incantata al Musée des Arts Décoratifs

a cura della Redazione

Tra natura e cieli stellati

La sfilata di Elie Saab e la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2024-2025 richiamano un universo magico e incantato; le stesse modelle che sfilano in passerella sembrano degli esseri fantastici. La palette cromatica vira dal nero al bianco, attraverso varie tinte ed effetti dégradés.

Una passerella preziosa e maestosa, dove sfilano capi arricchiti da elementi signorili, scintillanti, come paillettes, fiori cuciti, tulle, piume, velluti, fiori fissati con nastri al collo, capi dorati e in lurex; non mancano all’appello i corpetti lavorati ed effetti più sbarazzini colorati. Uno sguardo attento lo merita l’entrata in scena della modella sposa, che pare avvolta da una scia di polvere di stelle luccicante.

Quello che viene creato da Saab questa volta è un mondo onirico e magico in cui gli ingredienti principali sono stupore e meraviglia. Ogni elemento della collezione, dalle paillettes alle piume, dimostra la maestria artigianale e la visione artistica del designer. Una sfilata che è un inno alla bellezza e all’eleganza senza tempo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.