Elisabetta Franchi in un bosco incantato

Labbra rosso fuoco e pelle candida. Biancaneve prende vita nella nuova collezione Elisabetta Franchi per il prossimo inverno. Un scenografico bosco incantato, misterioso ed enigmatico, rende l’atmosfera fatata.

E le modelle, come fate, calcano la passerella seguendo note dolci e al tempo stesso inquiete. Abiti fluttuanti e leggeri, linee pulite e minimal: il lusso peccaminoso della linea prende forma su tessuti ricercati, come i fluidi crepe, il twill di seta, il raso duchesse fino allo jaquard matellassè. Il tutto impreziosito da dettagli sartoriali e applicazioni gold, che dona ad ogni capo il tocco inconfondibile della maison. Must have della collection il dress doll style: vita alta e gonna ampia, a tulipano, a ruota o a trapezio, che dona alla donna che l’indossa un’angelica malizia, insieme alle seducenti trasparenze, tessuti fluidi che accarezzano il corpo, doppiati per volumi inconsueti, scollature e ad avvolgenti capi in ecopelle.

La palette è attraversata da avorio, crema, nero, color fondente e dal rosso, il colore della passione, declinato in diverse nuances. Le textures imitano i tessuti maschili, con grisaglie, spinati e punti maglia. Anche le stampe sono protagoniste con grafismi che richiamano una natura eclettica, un giardino segreto. Focus sugli accessori: iconica la catena Elisabetta Franchi si aggroviglia e si fonde, creando giochi misteriosi e sensuali su bracciali, cinture e sulle scarpe, come il sandalo gioiello o i combat boots. Ribellione e seduzione si mescolano in questa linea di accessori ricca e sfaccettata.

E Le borse ne sono l’emblema: dal backpack in ecopelle, più rock, alle maxi pochette da giorno, alla mini clutch “Red Carpet”, autentico fascino, per rendere il look da sera impeccabile. E di classe impeccabile e innata ne ha da vendere la special guest scelta dalla maison per interpretare la donna femminile e seducente del brand: Olivia Palermo, it girl cosmopolita, che con grazia e stile saprà donare un tocco di charme in più alla donna Elisabetta Franchi.

Di (Gaia Uboldi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.