Con un video diretto da Antonio Piccirilli, Pucci presenta la sua collezione Spring/Summer 2022. “Ease on the shore” è il titolo, a indicare la semplicità e adattabilità dei capi che i designer di Pucci hanno ideato per la prossima primavera. Si tratta, inoltre, dell’ultima collezione prima che le redini artistiche siano prese dal nuovo direttore creativo del brand, Camille Miceli.
La collezione Pucci Spring/Summer 2022
Il beachwear Pucci per il prossimo anno rispecchia l’identità funzionale e sofisticata del brand. L’azienda Emilio Pucci, infatti, fu fondata nel 1940 con un focus sugli indumenti sportivi, comodi e pratici, così come quelli che vediamo nel video di presentazione della collezione.
Uno spazio completamente bianco, quasi etereo, dove si aggirano modelle dal passo deciso in miniabiti dalle linee diritte, stile anni Sessanta. I tagli geometrici sul fronte e sul retro degli indumenti rivelano porzioni di pelle e donano un tocco tanto sensuale quanto sofisticato. Un’idea di beachwear che unisce il pratico al chic, da portare comodamente anche in città, secondo le intenzioni del brand.
Agli abiti si affiancano tuniche svasate e completi pigiama in cui la color palette è soft. Dalle varie sfumature di bianco si passa al rosato e al verdino, inclusa la stampa Nairobi. Gli accessori sono arricchiti da frange piumate, che nel disordine che creano col movimento contrastano con la rigidezza e la perfezione degli abiti. Le piume decorano i sandali e le borse, ma anche i bracciali, portati a metà del braccio, in un mix di stile che richiama gli anni Venti e la cultura hippie.
di Chiara Pellini