Esordisce nel cuore della MFW il nuovo guest designer di Emilio Pucci, con la sua nuova capsule collection intitolata “Tomo Koizumi x Pucci”
È aria di festa, di felicità e amicizia quella che si respira “Sulla Riva” di Emilio Pucci. L’ambiente da sogno scelto per questa SS 2021 è un rifugio in riva al lago, uno scenario ideale per il cortometraggio della collezione, che celebra una bellezza sofisticata, una tipica femminilità aggraziata ed elegante. La parola chiave è spensieratezza: si ride, si balla, si corre; la bellezza giovanile si mescola al colore vivace degli abiti e alle silhouette audaci, caratterizzate da un’atmosfera dal sapore un po’ retrò che si mescola con la bellezza della natura circostante.
La novità del nuovo anno è la Capsule con Tomo Koizumi
Emilio Pucci in questa nuova stagione ha accolto un nuovo creativo nel suo progetto di collaborazioni stilistiche, il giapponese Tomo Koizumi, finalista e co-vincitore del Premio LVMH 2020, che ha lavorato alla creazione di una capsule collection per la prossima Primavera/Estate 2021. Un tocco estroso e divertente quello di Tomo, che si aggiunge ai classici elementi sofisticati e femminili della maison fiorentina. Koizumi ha aggiunto alla linea un tocco di magia, unendo la sua straordinaria tecnica da stylist professionista ad una visione fiabesca e sognante, tipica della donna moderna e contemporanea. L’unione di questi due mondi così creativi quanto opposti è un nuovo tentativo per vedere la storica firma italiana con un’inaspettata e nuova interpretazione, caratterizzata dal rinnovo della silhouette e la tridimensionalità.
Emilio Pucci: il brand del colore e dell’armonia
Nella Primavera/Estate 2021 di Emilio Pucci si scorgono forte vivacità, passione per i colori accesi e una visione ironica e forte della donna. Una figura femminile immortalata con un sorriso, raggiante per la bella stagione che verrà; una donna che si sente completamente a suo agio nell’abito che indossa e che brilla di luce propria. È questa armonia che ha spinto Tomo Koizumi a voler collaborare con la maison italiana, unita a sfumature colorate con cui si può giocare, sbizzarrirsi con la fantasia per rendere i capi semplicemente ineguagliabili.
di Elena Strappa