Outfit e dettagli di stile
Le modelle sfilano avvolte da capi leggeri e fluttuanti. La palette di colori riprende i toni del bianco, il sabbia e i colori pastello. I tessuti sono morbidi e impalpabili, freschi e leggeri. Top impreziositi da cristalli e canotte con ricami scintillanti sono abbinati a pantaloni setosi e lunghe gonne. Blazer leggeri e morbide camicie sono accostati a pantaloni arabeggianti e gonne pareo, creando un irresistibile mix di stile cittadino e stile vacanziero. Gli abiti lunghi con applicazioni floreali sembrano ondeggiare delicatamente lasciando intravedere la silhouette in modo delicato. Naturalmente, tra gli outfit della donna che veste Emporio Armani non può mancare la giacca, classica o a spolverino, che viene abbinata a comodi pantaloni.
La collezione è stata impreziosita da accessori ricercati e da particolari studiati nel dettaglio. Gli accessori principali presenti in diversi outfit sono i cappelli e le borse. Le borse, più o meno grandi, riprendono i toni e i colori dell’abito; in altri casi, invece, creano un elegante contrasto di colore. Le scarpe indossate sono sempre basse, semplici ed eleganti.
Anche questa volta Emporio Armani propone una collezione che rispecchia i capisaldi del brand: eleganza e Made in Italy. Valori senza tempo di cui Giorgio Armani è pioniere indiscusso.