I capi della nuova collezione Ermanno Scervino Fall/Winter 2021-22 puntano su un gioco di contrasti nel quale elementi preziosi incontrano lo sportswear.
Il concept della collezione
Ermanno Scervino da sempre nelle sue collezioni ricerca la bellezza e la raffinatezza. Questa ricerca è presente anche in questo singolare momento storico, in cui il piacere di abbellirsi e di vestirsi sembra avere perso importanza. I capi Ermanno Scervino Fall/Winter 2021-22 riflettono quindi le nuove esigenze delle donne e puntano più sullo sportswear e sul daily. Il concept di questa collezione si basa su un forte gioco dei contrasti: classico e sportivo, giorno e sera, dentro e fuori, lineare e ricamato. Questa tensione fra gli opposti nasce dal lifestyle odierno, caratterizzato dal susseguirsi frenetico di eventi e occasioni e dall’avvicendarsi degli avvenimenti. Tutti i capi sono caratterizzati come sempre da una estrema cura dei particolari, artigianalità, bellezza, eleganza e ricercatezza.
Ermanno Scervino FW 2021-22: dettagli della collezione
In questa collezione troviamo raffinati preziosismi accostati a elementi sportivi che creano un connubio perfetto, elegante ma pratico allo stesso tempo. Abiti in pizzo con sensuali trasparenze, illuminati da piccoli cristalli, sono abbinati a piumini o vaporosi bomber. Il motivo del pizzo è ripreso anche su abiti e gonne realizzati in morbida pelle, che avvolgono e accompagnano elegantemente il corpo nei suoi movimenti. I tailleur presentano una silhouette morbida e comoda. I pantaloni hanno bande laterali come quelli da sci e sono spesso abbinati a camicie bianche arricchite da balze che accompagnano la scollatura. Ampi maglioni di lana con fantasie geometriche sono accostati a gonne dalla linea morbida. Giacche e maxi cardigan sono decorati con ricami in filo e frange in lana che con i loro movimenti sembrano disegnare una danza. I colori predominanti della collezione sono bianco, nero, grigio e marrone con qualche tocco di viola rosa e verde.
Ermanno Scervino e la quotidianità
Quando Ermanno Scervino crea le sue collezioni pensa sempre alla donne e alle loro esigenze. La bellezza e il comfort sono un connubio perfetto presente in ogni capo di questa linea. Un concept frutto di una riflessione sulla quotidianità maturata dal brand, pronto a soddisfare i desideri delle sue customers in qualsiasi occasione.
di Francesca Damante