Ermanno Scervino, attraverso la sua collezione Fall/Winter 2019, ci accompagna in una Londra dinamica e sperimentale con un touch underground. L’uomo di Scervino è british, dall’animo rock and royal.
La fantasia tartan è protagonista sia nei classici colori del rosso e verde, sia rivisitata grazie alla tecnica patchwork; le cromie iconiche si intersecano in un gioco di applicazioni a più strati. La camicia è in mussola di lana, giacche e cappotti in pied de poule sono impreziositi da inserti in shearling incassato.
La maglieria è contraddistinta da righe orizzontali in colori accesi. Il denim è consumato, con dettagli patchwork in tartan, la giacca invece è sartoriale, ma assume un aspetto “used” grazie alla goffratura della lana.
A completare il look, accessori decisi e distinti, reinterpretati in chiave moderna: derby shoes e boots in pelle nera con un’importante “suola carro armato” e la sneaker bianca con inserti in stampa check (o tartan) confermano l’allure british, così come il caratteristico newsboy cap nei disegni black watch o pied de poule.
L’uomo Scervino conquista il pubblico con eleganza british e animo rock.
di Annamaria Aufiero