È nella splendida ed affascinante cornice di Palazzo Serbelloni di Milano che è andata in scena la sfilata della collezione SS2015 di Emilio Pucci durante la quarta giornata di questa edizione della Milano Fashion Week.
I pezzi che hanno animato la passerella sono quanto ha pensato Peter Dundas per una maison che non ha bisogno di presentazioni.
Un inizio segnato dalla luce, per abiti bianchi con fantasie etniche e dettagli luccicanti per poi passare a look più sbarazzini composti da shorts e bluse.
Abiti raffinati e sofisticati, dalle linee morbide e fluttuanti hanno poi calcato la scena, lunghi e in tessuti ultra leggeri, che lasciano già immaginare donne leggiadre in riva al mare o su lussuosi yacht, pronte a sfoderare tutta la loro femminilità e sensualità, coccolate dal rumore del vento che dona nuove forme alle loro silhouette. Non sono mancati nemmeno outfit più sobri e tradizionali con pantaloni ampi e blazer dal taglio classico, aprendo la possibilità di rendersi chic anche in versione dailywear.
Le fantasie camouflage, alternate a look dai colori della natura come sabbia, verde nelle varianti military o pastello, e ancora giallo, sono tinte che ben si abbinano a qualche dettaglio splendente, pochi gli accessori infatti che non lasciano distogliere lo sguardo dalle delicate forme degli abiti. I modelli completati da elementi etnici come le frange fanno invece pensare ad una donna pronta all’avventura.
Una donna sicura del suo fascino e del suo corpo dunque per la collezione di Emilio Pucci, che è stata accolta con entusiasmo da un pubblico in contemplazione.
di (Laura Dallera)