Seduzione delicata e romanticismo
La nuova collezione AI 2023-24 realizzata da Lorenzo Serafini per Philosophy definisce una donna cosciente della propria sensualità e femminilità. Il designer crea dei capi che ricercano una unione tra raffinatezza e seduzione, a cui si aggiunge un tocco di erotismo. Ciò è pienamente percepibile negli spacchi sui fianchi, negli scolli profondi, nelle schiene nude e nei giochi di trasparenze di un paio di abiti.
Tuttavia, l’aura seducente che fa da contorno a questa collezione non assume tratti eccessivi, ma rimane languidamente romantica, mitigata infatti dai braccialetti a forma di rosa indossati dalla maggior parte delle modelle.
Uno sguardo alla collezione
Il leitmotiv che percorre tutta la collezione realizzata da Lorenzo Serafini è una femminilità delicatamente seducente e romantica. Anche le silhouettes rimandano a un’idea di sensualità: sono infatti a clessidra, in una forma strutturalmente aggraziata che esalta i corpi e si modella finemente sulle figure.
Elegantemente sensuali appaiono gli abiti con corpetto drappeggiato o incrociato e gonne a palloncino. Spiccano inoltre gli abiti da cocktail in pelle nera, glamour e seducenti. I look sono completati dalle scarpe, tra cui notiamo pump e stivaletti con cinturini allacciati intorno alla caviglia, boots con tacchi sottili e cuissard morbidi. Tra i capi della collezione spiccano infine due abiti rossi: colore che per eccellenza rappresenta la sensualità e quel tocco di erotismo che caratterizza questi look.