Femminilità nuova nella maison Tod’s

È Alessandra Facchinetti il nuovo direttore creativo della maison Tod’s. Un’artista ricca di esperienza, che propone per questo autunno inverno una donna elegante e di alta classe, che veste forme iperstrutturate, quasi geometriche, che esaltano e valorizzano il corpo grazie a lunghezze midi che lasciano ampio spazio all’immaginazione senza far trasparire troppo di sé.

Colori vari, mischiati sapientemente: dal blu extradark al panna, dal bordeaux ai toni più chiari del turchese. Una donna versatile che vive senza pensare al domani, sperimentandosi giorno per giorno in diverse misè che ne esaltano il carattere.

I disegni geometrici tessuti sugli abiti ne definiscono la struttura. Non mancano gli accessori, semplici ma di massima eleganza: handbag monocolor e cappelli dalle falde larghe che lasciano a stento intravedere il viso. Una femminilità nuova, che rispecchia la creatività del suo direttore creativo, ma pur sempre classica, così come pretendono i canoni di una maisòn ormai centenaria che ha da sempre valorizzato la moda e la sartoria italiana.

 

di (Miriam Rapisardi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.