Nasce in collaborazione con Karl Lagerfeld la collezione per la primavera/estate 2015 firmata Fendi.
Sospese tra arte e moda in un’ambientazione che ricorda l’atmosfera metafisica delle opere di De Chirico, le creazioni della celebre maison romana lasciano trasparire l’interesse per la tradizione che ben si sposa con la curiosità della sperimentazione.
La maestria italiana si spinge nella combinazione dei tessuti più disparati, quali organza, suede, chiffon, pelle e denim. Pattern floreali e geometrici si mescolano con giochi di piume e trasparenze. Nota di estro e convincente rivisitazione del passato è la pelliccia, presente anche sotto forma di inserto nelle mini clutch.
Abiti lunghi e corti, tute, gonne mini e midi, capispalla, tutto sui toni del marrone, del nero, del bianco o sulle nuance pastello, rosa e celeste soprattutto.
Attenzione particolare meritano gli accessori: maxi bracciali intrecciati, sandali sia high che flat, fermagli per capelli e occhiali da sole modello cat-eye.
Le borse diventano protagoniste indiscusse della donna pensata da Sivia Venturini Fendi, portate a spalla o a mano sono multicolor (bi o tricolore), fantasia o tinta unita.
di (Giulia Ciattaglia)