Protagonisti della collezione: linee semplici e tessuti leggeri
Sfilano in passerella, in una cornice di giochi di luce, abiti dalle linee semplici e raffinate, realizzati con tessuti morbidi e leggeri. Le linee classiche della Maison sono arricchite da giochi di sovrapposizione, nuove forme, dettagli e sfumature, che nell’insieme contribuiscono a rendere ogni capo comodo e sempre attuale. I pantaloni a peplo sono pratici ed eleganti, così come i pantaloni coordinati a una gonna indossata a mo’ di una cintura.
Molto particolari sono i gilet rifiniti da una manica lunga che avvolge le braccia. I maglioni sembrano mantelli che coprono le spalle o presentano drappeggi da avvolgere intorno al collo. Gli abiti lunghi a tubino e con ampio spacco laterale fasciano il corpo accompagnandolo elegantemente nei suoi movimenti. Gonne lunghe, a pieghe o a peplo, abbinate a maglioni aderenti esaltano la femminilità donando un’eleganza naturale.
Tonalità e accessori
Le tonalità di colore scelte sono quelle classiche: nero, grigio, bianco, marrone e azzurro carta da zucchero. Non mancano pennellate di colore più accese come magenta, rosso, arancione e alcune tonalità di viola. Molto particolari risultano gli accostamenti marrone/arancione e fucsia/arancione.
I diversi outfit sono completati dagli accessori del brand. Immancabili l’iconica Baguette, la Peekaboo e la Fendi First; sono tuttavia presenti anche borse capienti a mano e a spalla. Stivali, anfibi e comode scarpe con doppio cinturino rendono ogni outfit adatto alla vita frenetica della città. Gli accessori di Silvia Venturini Fendi e i gioielli disegnati da Delfina Delettrez Fendi completano e impreziosiscono ogni capo della collezione, rendendolo unico ed esclusivo.