Fendi sfila sulle passerelle di Milano con la nuova collezione uomo primavera-estate 2015.
L’estate, con la sua dinamica ariosa e rilassata, influenza la scelta dei colori: dal crema, al bianco, all’ azzurro, al grigio chiaro fino ai toni del jeans che dominano la scena, mentre l’uomo di oggi appare sportivo, pratico e casual.
Si muove per la città con ciabatte in cinghia marrone scura e ascoltando la propria musica preferita in pratiche cuffie dai colori sgargianti.
La maestria di Fendi è tutta concentrata sulla scelta di elementi essenziali, pezzi ridotti alla semplicità con un’unica funzione e preferendo un’assenza totale di fronzoli superflui. Giubbotti, chiodi in pelle zippati, camicie quadrettate, abiti di alta sartoria e pantaloni con classica riga al mezzo si alternano davanti al pubblico e alla critica creando un ricco guardaroba maschile.
L’elemento comune? La pelle, sottile e leggera come carta velina ma precisa ed elegante. Spiccano, da far perdere la testa, gli zainetti in pelliccia bianca, le Peekaboo con decori tribali e i borsoni in coccodrillo, non inutili accessori per l’uomo moderno che vuole rivendicare indipendenza ma che non rinuncia al proprio tocco glamour.
di (Federica Premi)