La Fraly nasce a Ponteranica, provincia di Bergamo, nel 1962 e da subito si afferma per l’alta professionalità sul mercato nazionale nel settore della maglieria intima per uomo, donna e bambino. La radice artigianale, la ricerca della qualità e l’attenzione per l’immagine portano in breve tempo l’azienda a consolidarsi e farsi conoscere in tutta Italia.
Nel 2010 Sistema Tessile s.r.l. acquisisce il marchio Fraly e con esso l’esperienza maturata in cinquant’anni di successi. La società si amplia e si impone un ambizioso obiettivo: rinnovare la tradizione del brand con grande entusiasmo, per rendere sempre più prestigioso il nome Fraly. Ha inizio così una nuova avventura umana e creativa, animata da intuizioni, progetti e conquiste che portano il marchio Fraly ad essere presente quest’anno, e per la prima volta, al “Salon International de la Lingerie” di Parigi.
Giltmagazine, al riguardo, ha intervistato Vittorio Riva, responsabile settore comunicazione dell’azienda.
Cosa vuol dire entrare a far parte per la prima volta di un evento di fama internazionale come il Salone di Parigi?
Entrare a far parte per la prima volta di un evento di fama internazionale significa per noi affacciarci al mercato estero dove intendiamo espanderci. Lo facciamo con entusiasmo e positività. Ci auguriamo di essere visti, di farci conoscere e di conquistare apprezzamenti per avere lo stimolo di andare avanti e fare sempre meglio.
Abbiamo scelto di essere quello in cui crediamo e di partecipare con tale spirito a questo importante evento. Crediamo che l’esperienza, i successi e il know-how accumulato ci consentano di confrontarci con un mercato particolarmente esigente e con una sempre più vasta clientela italiana e internazionale.
Grazie ad un team creativo interno, abbinato a quotati stilisti, l’azienda segue attentamente l’evolversi della moda e del mercato, disegnando i propri modelli per linee stagionali e continuative.
Quanto conta essere coraggiosi e saper rischiare in un momento come questo?
Progettazione e sviluppo: è questo il punto di forza che ci consente di rispondere in modo rapido alle sollecitazioni del mercato, rafforzato da un’autonomia aziendale indispensabile per affrontare tutte le varie fasi di realizzo. I nostri modelli prendono vita a partire dall’acquisto dei migliori filati e materie prime, dei quali vengono garantiti ottimi livelli qualitativi. È sulla qualità – unita alla passione e al coraggio di far parte del gioco – che puntiamo maggiormente.
Come si può conciliare la qualità del prodotto Made in Italy nel clima di austerity in cui viviamo?
Il Made in Italy è la risorsa più grande del Paese, quello che ci può salvare!
Il confronti con i grandi marchi spaventa o galvanizza?
Il confronto con i grandi marchi ci galvanizza e ci spinge a fare sempre meglio
Intimo maschile e femminile: quali sono le nuove tendenze per il 2013?
Sistema Tessile si impegna a sviluppare i prodotti Fraly dando grande rilevanza alla cura dei dettagli e prevedendo l’utilizzo di un’ampia gamma di tessuti, come il 100% cotone Makò, il Filo di Scozia, il cotone e modal stretch, la lana e seta ed altri materiali innovativi.
Per le nostre clienti la tendenza del 2013 è una linea di maglieria intima ed esternabile realizzata con materiali confortevoli e con preziosi particolari in grado di soddisfare il gusto di ogni donna. La modellistica del prodotto è stata progettata per valorizzare anche le taglie più alte. Perché ogni donna è unica!
Per l’uomo, invece, puntiamo su capi di underwear basici e moda che, grazie alla diversificazione dei tessuti e delle modellistiche, offrono una vestibilità ed un comfort per ogni esigenza.
(di Rosa Gioffrè)