Fresca femminilità in primavera/estate 2014 di Luisa Beccaria

 

Una donna indipendente e appassionata è l’ideale che sta alla base della nuova collezione primavera/estate 2014 di Luisa Beccaria. Una farfalla che si libra nella vita di tutti i giorni con freschezza e femminilità. Una donna libera che cerca la tridimensionalità con grafismi, pizzi e lavorazioni sartoriali.

Le silhouette sono varie, dal maxi al mini, passando per gonne al ginocchio, crop top e maniche leggiadre. I tessuti come le nervure in organza e lo chiffon rendono tuniche e vesti impalpabili e fluttuanti, e si alternano a più corposi tubini che scendono appena sotto il ginocchio o ad abiti midi e abiti in pizzo sangallo.

Lino intagliato, cotone tagliato a laser rendono ancor di più l’idea del 3D. Le stampe sono provenzali, fatte di micro ghirlande o angeliche e pure come le colombe. Nella palette cromatica risaltano il blu wedgwood e il rosso melograno, e si alternano e fondono con bianchi, panna, lavanda e blu navy.

Il lusso ricopre alcune delle uscite più adatte per la sera dove gli abiti sono arricchiti di preziosi ricami e tocchi d’oro, talmente luminoso da sembrare platino su tulle e broccati jacquard. Una collezione fresca, femminile per una donna che ama la vota en plein air.

 

(di Gaia Uboldi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.