A Milano si chiude una nuova giornata di sfilate con lo show di GCDS. Lo stilista Giuliano Calza, il terremoto della moda, abbandona le creature fantastiche e gli alieni per concentrarsi sulla creatura a lui più vicina: il suo gatto. Khitto è infatti il protagonista e “ispiratore” della collezione Autunno/Inverno 2023-24: l’intera sfilata è vista dalla sua prospettiva.
Troviamo delle borse fatte a telefono, che il gatto ama fissare dal suo divano preferito, quello rosa. Colore che troviamo spesso nella collezione rock di Calza. Le sue zampette, che diventano delle vere e proprie scarpe, si adattano alla forma della donna, slanciandola ancora di più e donandole un tocco felino unico.
L’intera gamma di accessori, soprattutto le borse, sono davvero uniche nel loro genere. La palette di colori predominante verte sui toni del marrone, del grigio, del giallo e, ovviamente, in onore del protagonista quattro zampe, il rosa.
Anche l’ambiente scelto per il défilé spicca come questa nuova collezione. Le modelle sfilano con alle spalle un enorme testa di gatto che osserva la collezione a lui dedicata.