GCDS alla Milano Fashion Week presenta “ISLAND APPROPRIATE”
Un fashion fantasy film ambientato in uno scenario così innovativo come quello di un’isola nel sole, frutto dell’immaginazione del designer Giuliano Calza, nonché direttore artistico del brand GCDS. Abiti audaci, colori irriverenti e accessori vibranti dominano la collezione Spring/Summer 2022 del marchio.
La stampa del logo ritorna sempre in primo piano accompagnata da cappelli stravaganti. Luci abbaglianti e spazi inesplorati fanno da sfondo a modelle digitalizzate con una peculiarità che salta all’occhio: tacchi con plateau di oltre 10 cm. Pietre scintillanti, catene, loghi personalizzati, frange e paillettes dominano la scena.
Look casual ma originale in ogni dettaglio. La sensualità è padrona
Un incantevole scenario finale che si svolge nel mondo acquatico. Il pubblico è invitato a sognare e a godersi l’utopia di un mondo in cui liberare i propri sensi e sfuggire dalla banalità quotidiana.
Il mare napoletano è un luogo d’ispirazione senza fine: “Vicino a Positano ci sono miti secolari di sirene e mondi di giardini sottomarini. Queste favole del Sud Italia hanno influenzato la mia immaginazione nel corso degli anni”, dichiara Giuliano Calza, direttore creativo del brand.
La tendenza da isola è caratterizzata da un look casual e comodo con una presenza di borse a mano con stampe in pieno stile GCDS. Compaiono insieme a colori sgargianti anche tonalità più scure che variano dal nero, grigio al marrone. L’inconfondibile modello extra-large è sempre presente.
Abbinamenti anche più innovativi che accostano colori accesi con altri neutri e tenui, ma che non impediscono agli abiti di brillare. Non mancano mocassini eleganti e maglie extra-large indossati dalle modelle che non perdono la loro sensualità. Il tutto accompagnato da una colonna sonora coinvolgente e con la capacità di travolgere il pubblico.
di Flaminia Eboli