Pochi giorni fa Giorgio Armani ha presentato la sua nuova collezione Haute Couture 2021. Questa linea si è rivelata timeless, che si adatta a qualsiasi stagione e che non vuole mai passare di moda.
Inoltre, lo scopo principale della collezione firmata Armani è proprio quello di esaltare la moda nel suo senso più vero e autentico, e, a giochi fatti, possiamo dire che il designer italiano ha proprio centrato l’obiettivo.
Una collezione milanese ispirata alla metropoli Parigina
Per presentare l’Haute Couture 2021, Giorgio Armani sceglie la Ville Lumière, una location pazzesca che è stata in grado di risaltare lo splendore delle collezione. Il palazzo selezionato è a tutti gli effetti la sede dell’Ambasciata d’Italia a Parigi.
Questo per volontà di Giorgio Armani, che ha voluto ricreare e stabilire una forte connessione tra Milano e Parigi. La location incantata è stata lo scenario perfetto per restituire la brillantezza e leggerezza della linea, mettendo in mostra giochi di luce, volumi e colori.
Luce e brillantezza in un giardino incantato
In questo contesto insolito vediamo sfilare abiti altrettanto inusuali, caratterizzati da colori che non spesso si vedono in passerella, ovvero colori pastello e tenui ma al tempo stesso brillanti, che spaziano da tonalità come il verde, il malva, il fiordaliso, l’ardesia e l’indaco, fino a una gamma di rosa.
Giorgio Armani, nella realizzazione di questa collezione, si è sbizzarrito anche nella scelta dei tessuti, utilizzando molto il velluto, il raso, le paillettes e il tweed con fili lamé. Tutto con l’obiettivo finale di ricreare un gioco di luci e brillantezza durante la presentazione degli abiti.
Come in tutte le collezioni, non possono poi mancare gli accessori, anch’essi splendenti e caratterizzati da stivali dalle tonalità nudes, décolleté tempestate da brillanti e ballerine in tessuto.
Tra le borse spiccano le clutch ricoperte di pietre e bags fatte di piume impalpabili per conferire un senso di leggerezza e incanto alla linea di abbigliamento.
Quella di Giorgio Armani è una collezione presentata attraverso una sfilata all’insegna della moda e della luce, che risulta essere molto versatile e che permette a chiunque la indossi di brillare di luce propria.
di Martina Girola