Vive la Nuit
Giuseppe Zanotti sceglie la mutazione come parola chiave. Quella della moda, modificando i volumi classici e rendendoli più aggressivi. I tacchi esposti nel meraviglioso atelier di Via Montenapoleone 18 sono evidenti, forti, “con carattere”. La tomaia invece appare leggera ed educata. Due anime compatibili con il dualismo dello spirito femminile: tanto aggraziato quanto deciso e consapevole.
Il piede diventa un espediente da impreziosire: stili ridisegnati con nuove linee o arricchiti da composizioni uniche di pietre e ricami. Alcune cavigliere sono composte da piogge di cristalli multisize che bilanciano modellerie di ispirazione classica, rinnovate dall’audacia delle suole sfilate. La palette che predomina è scura, fatta di nero, con accenti di argento specchiato ed effetti oleografici multicolor.
La collezione uomo punta invece al comfort: dai volumi ai materiali, nulla è lasciato al caso. La nuova slipper è accogliente, leggera e morbidissima. Anche il nuovo sandalo rock-gladiator è ingentilito dalla sua pianta generosa e dalle soffici bombature. Nel mondo sneaker, la protagonista è la nuova GZ94, una ribelle rivisitazione della prima iconica double zip. Il nuovo fondo e la nuova forma creano così una combo fresca e inedita per la più iconica e versatile delle tennis Zanotti.