Givenchy presenta la sua Pre-Fall 2021
La Paris Fashion Week è lo scenario perfetto di numerose sfilate di brand di alta moda. Tra i celebri nomi, non poteva certo mancare la maison Givenchy, che infatti ha colto quest’occasione per presentare in anteprima la sua nuova collezione femminile per la stagione Autunno/Inverno 2021.
Durante questo fantastico evento hanno sfilato in passerella innumerevoli look innovativi, che sono stati in grado di lasciare a bocca aperta, e soprattutto piacevolmente sorpresi, gli spettatori. Le creazioni sono caratterizzate da soprabiti, cappotti, abiti lunghi e cappe, e si rivelano estremamente adatte per affrontare il clima invernale che caratterizza la metropoli.
La collezione nel dettaglio
I look si contraddistinguono per avere tonalità assai diverse tra loro: si possono incontrare infatti sia capi dalle colorazioni scure come il nero, il blu intenso e il grigio, sia outfit dai colori più sgargianti come il rosso, il bianco, il verde, il viola e il beige, che risultano essere più vivaci e caldi e quindi in grado di dare un tocco più moderno e sbarazzino alla collezione, sempre mantenendo l’eleganza che contraddistingue il brand.
In generale tutte le creazioni sono coerenti tra loro, in quanto abbellite e decorate con piume che rendono gli abiti molto particolari ma allo stesso tempo leggeri. Inoltre la maggior parte delle maniche dei look proposti sono a sbuffo così da conferire un tocco di modernità ai capi rinnovando e ringiovanendo l’immagine di Givenchy.
L’importanza degli accessori
Sorpresa e stupore sono elementi chiave per descrivere l’immagine della bellezza, e proprio per questo la maison Givenchy, durante la sfilata, ha voluto puntare molto anche sugli accessori, presentando in passerella lunghissimi guanti in pelle e ampi cappelli che mirano a nascondere completamente il volto di chi li indossa. Femminilità ed eleganza sono dunque i due elementi che risultano essere alla base della nuova collezione Autunno/Inverno 2021 firmata Givenchy e che riescono a dare vita a look invernali versatili e adatti alla vita mondana in città.
di Martina Girola