Gucci vince con superba sicurezza

 

Un fenomeno strabiliante di luci, forme e colori travolge questa primavera-estate 2015 per la passerella di Gucci.
Una rinnovata femminilità, impudente e magnifica viene celebrata dall’eccellente direttore creativo del brand italiano, Frida Giannini.
Questa volta più del solito ha dimostrato di avere una marcia in più, una visionaria e previdente consapevolezza di quello che le donne vogliono: piacersi, divertirsi ed essere completamente se stesse!

In passerella le citazioni folk diventano un tutt’uno con il DNA di Gucci: l’ispirazione chiaramente seventy viene contaminata da accenti marina ed echi army. La conseguenza è assolutamente strepitosa: l’anno prossimo la donna Gucci vestirà abitini stampati e selvaggissimi gilet di pelliccia, giacchini boxy abbinati a jeans taglio boyfriend, vestitini poeticamente ricamati ed attillatissimi trench alla moda. I colori sono bianco, verde, bordeaux, arancione, marrone, rosso e blu su lunghezze diverse, super mini o al ginocchio.

C’è da divertirsi con i materiali irriverenti di questa P/E sopra le righe, troviamo la pelliccia, il cotone, tocchi di denim, pelle, suede, pitone, borchie, capra, mongolia, bottoni army, passamanerie e cristalli.

Un particolare accento sulla Jackie Soft che diventa protagonista indiscussa, vediamo tra gli accessori anche Secchiello e messenger bag in due varianti di grandezza da abbinare agli occhiali dal sapore 70 in tartaruga.

Manca.. la ciliegina sulla torta: bracciali e catenine motivo horsebit e la signora è pronta per le passerelle cittadine della prossima estate!

 

di (Sophia Salaroli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.