Bellissima, sensuale, elegante e sexy. Si presenta così la donna Guess all’89esima edizione del Pitti Uomo a Firenze, con una sfilata all’Osmannoro il 12 gennaio 2016. La nuova collezione Estate 2016 lascia pochi dubbi sul suo splendore, e incanta con una testimonial d’eccezione, la modella argentina Belen Rodriguez, che ha sfilato indossando gli abiti cardine della collezione.
L’Estate 2016 di Guess by Marciano è tutta al femminile, all’insegna delle trasparenze, degli spacchi vertiginosi e dei mini dress fascianti e colorati. Abiti perfetti per il tempo libero ma soprattutto per serate e feste, ricchi di glamour e sensuali trasparenze, velate da pizzi e ricami. Scintillii, bagliori, elementi gioiello, tacchi altissimi e super aderenze arricchiscono di dettagli e affascinano la linea Marciano.
Abiti corti e fascianti ma anche molti maxi dress, lunghi e sensuali, morbidi, stretti in vita da cinture in pelle o lasciati cadere a terra dolcemente, dagli spacchi audaci e dalle stampe floreali, animalier o dai toni scuri, pieni di ricami, scolli, sapienti intagli. Creazioni pensate soprattutto per la sera, per stupire, arricchite da gioielli luminosi e di impatto, di un’eleganza e di una femminilità senza tempo.
Il marchio non dimentica uno dei suoi punti di forza, la linea Guess Jeans. Modelli di ogni genere, silhouette e lavaggio, sono abbinati a crop top, camicette ampie, cardigan, eco pellicce, giacche di pelle colorate e stampate, cappotti dai toni pastello e trench.
Il jeans è decisamente uno dei tessuti più presenti di questa collezione. Oltre alle giacche, i protagonisti restano i pantaloni in denim, da quelli super skinny e con vita molto bassa, alcuni impreziositi da inserti di paillettes o ricami gioiello, altri ricchi di strappi, catene e perle, ai boyfriend jeans, tra i più indossati dalle fashion girls.
Tante anche le nuove giacche Guess presenti nella collezione, tra cui alcuni piumini fantasiosi, che presentano stampe di fiori o il motivo maculato, trench e giacche di pelle e modelli biker, per chi ama avere un look rock e deciso.
Di Arianna Lestini