Il richiamo della città
La nuova collezione firmata Harmont & Blaine è come una cartolina che raffigura la città nativa del brand, Napoli, ricreata utilizzando l’innovazione e l’intelligenza artificiale: una città che mantiene la sua tradizione, che non la tradisce in alcun modo, che tiene alla sua classicità di sempre, ma che si sposta e si adegua lanciando lo sguardo verso una prospettiva futura.
I capi presentati
Un guardaroba colorato, seducente, raffinato, cool e gioioso che si basa su comfort, praticità e leggerezza. I materiali utilizzati nella progettazione dei nuovi articoli sono il cotone, il lino, il cashmere, la lana pregiata ma anche il velluto e il fustagno; la palette colori vira sui toni sofisticati del beige, acquamarina e bianco, nuances che richiamano l’eleganza senza tempo del brand, così come quell’essenzialità sofisticata tanto cara da sempre ad Harmont & Blaine. L’articolo più iconico che viene presentato, nonché quello più apprezzato dal pubblico, è sicuramente la maglia in lana merino dipinta a mano da esperti artigiani. In contrapposizione a questa semplicità, compaiono secondariamente capi tinti di giallo, rosso, ocra.
Una parte dedicata al gelido inverno della montagna
In questo caso, la proposta ricade su toni più scuri, tenaci, verdi, neri e grigi, che richiamano gli elementi e l’atmosfera di montagna. I materiali utilizzati sono tecnici e caldi per consentire la massima protezione contro le basse temperature.
Un’altra grande protagonista
Infine, non si può non citare la capsule di piumini over realizzati in nylon ripstop, un materiale particolare che alla vista risulta cangiante. L’imbottitura generosa in piuma d’oca garantisce una copertura massima anche per i più freddolosi, e i nuovi stivaletti hybrid-hiker sono molto adatti alle passeggiate in montagna e piuttosto resistenti. Tutti gli articoli e i capi descritti rispecchiano l’attenzione verso la sostenibilità e un minor impatto ambientale.