Ancora una volta, durante la Milano Fashion Week, Fratelli Rossetti ha stupito tutti a Palazzo Visconti con l’esposizione della sua nuova collezione donna primavera/estate 2016. Vere e proprie opere d’arte, un design esclusivo ed elegante per riconfermarsi simbolo di qualità e made in Italy grazie ad una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.
Aloha è il nome della collezione: bellissime calzature sotto campane di vetro come gioielli, rigorosamente dipinte a mano, una diversa dall’altra nelle sfumature. Le nuances sono tenui e calde: un’ atmosfera calda e una sofisticata fatta di essenzialità dove la materia è protagonista. Mocassini con i fiocchetti, francesine e stringate: uno stile un pò mascolino, ma dai colori chiari, pastello, come il rosa, l’azzurro, il giallo e impreziosito da meravigliosi disegni floreali, ispirati ai tatuaggi hawaiani. Tra i gruppi di fiori impressi sul pellame si inseriscono steli e foglie per dare un aspetto naturale ai tatuaggi di intuizione esotica.
Fiori, divertimento e natura: il perfetto mix di romantica creatività e artigianalità italiana. A prima vista un classico, per privilegiare la purezza della lavorazione in una forma perfetta, ma l’ispirazione all’arte hawaiana le rende uniche e originali.
Attento osservatore dell’evoluzione del gusto e degli stile di vita, Fratelli Rossetti ha sempre cercato di conciliare funzionalità e ricerca, adeguando le calzature alle esigenze dei tempi e continuando ad essere paradigma di un design di altissima qualità. Una storia, una passione, preziose calzature realizzate per durare nel tempo.
di Flavia Liviero