Hermès presenta la FW 2021
Hermès apre la sua Fashion Week nell’edificio Mobilier National di Parigi. L’inquadratura, voluta volontariamente dall’alto, ci fa vedere il quadrato disegnato dalle scale e dall’architettura di questo luogo dove una giornata in compagnia di “amici” prende vita. Ogni singolo modello percorre la scale cambiando piano e ambiente ridendo, parlando al telefono come se fosse pronto per uscire: proprio come noi. Hermès è riuscito a immortalare la nostra quotidianità e a distruggere quel piccolo vetro o barriera che si posiziona tra noi consumatori e il mondo del lusso.
Hermès e il nuovo look: praticità ed eleganza
La nuova collezione Autunno/Inverno 2021 presenta abiti della vita quotidiana, collegati a mondi diversi: dall’interno all’esterno e viceversa, ovvero, “Dentro-Fuori”. Ibridi e pratici, i capi sono sia casual che eleganti, ottenendo così un risultato sporty. I modelli indossano materiali voluttuosi o compatti, che hanno la capacità di offuscare il confine tra formale e informale. Questi giochi di materiali sono raffigurati su bomber, giacche e trench; su jogger, stivaletti e perfino sneaker high-top.
Un gioco di linee e colori
Ogni abito presentato al Mobilier National è caratterizzato da giochi grafici precisi. Hermès ha voluto ispirarsi all’arte di Mondrian attraverso i colori della terra, tasche distorte e simpatiche asimmetrie. Nato come uno dei grandi brand di lusso specializzato nella selleria, Hermès ha deciso di utilizzare i piqûres étrivière sui pantaloni, ma non solo: questi ultimi saranno anche una nuova espressione di relax e flessibilità attraverso la coulisse in vita. I colori utilizzati per inaugurare l’Autunno/Inverno 2021 sono cumino, glicine, petrolio, rosso, blu ghiaccio (che si amalgamano con i toni liquirizia, pepe e blu petrolio).
La visione dell’uomo contemporaneo di Hermès: elegante e sempre più casual
Come ha spiegato il direttore creativo della Maison Véronique Nichanian, l’approccio che mostra Hermès verso l’abbigliamento sta subendo ora più che mai una trasformazione. Il compito dell’azienda è quello di far emergere tutte queste nuove e innovative idee che riflettono i bisogni e i desideri dell’uomo di oggi.
In tutti i suoi anni di storia sino ad oggi, Hermès non ha mai dimenticato le sue origini e il cuore pulsante dell’azienda: la voglia del “fatto bene”. Questa nuova collezione invernale è una vera e propria unione con il presente. Una raffigurazione di ciò che l’uomo al giorno d’oggi ha bisogno: la comodità, seguita da un tocco di eleganza. Un perfetto uomo contemporaneo che indossa abiti “facili da indossare”: questa è la presentazione dell’Utility Wear.
di Giada Crivellari