HOGAN A/I 2019-20: direzione CØLD-CØØL NØRTH

Hogan

Hogan e il progetto “The Urban Gypsetter”

Alla Milano Fashion Week è stato presentato il progetto “The Urban Gypsetter” by Hogan. Questa volta la sua protagonista, la donna viaggiatrice e cosmopolita, travolta dalla rosa dei venti, avanza su un unico punto cardinale: il Nord. A Spazio Riva in via Tortona si assiste a una trasposizione liquida tra Milano e Reykjavík, dove gocciola incessante tutto il carsismo delle sue stalattiti. Il gioco di colori scelti per la collezione riscalda la scena artica così come le aurore boreali rischiarano insieme alle stelle i cieli polari: nero basalto, bianco-ghiaccio e argento patinato contro i toni del nocciola, del blu e del rosa.

Lo stile Hogan, sempreverde e innovazione per la ricerca della felicità

Sempreverde è il connubio tra stile sporty ed elegante proposto da Hogan. Infatti, in questa stagione, la collezione impreziosisce con un tocco cool un consueto guardaroba invernale. E così, a confluire sono anche praticità e ricercatezza, accompagnate da un elemento di innovazione: lo stile hygge. Lo stile hygge è un vero e proprio stile di vita, una raison d’être della comunità danese che poi si riversa in un’estetica materiale.

I danesi sono il popolo più felice al mondo perché la loro filosofia non si basa sulla ricerca di una felicità momentanea, bensì di una felicità quotidiana. Cosa c’è di più glam del trasmettere un senso di serenità e rilassatezza? Nella nostra società il canone è sempre più incentrato sul concetto di self-confidence; il bello classico è irrisorio davanti al fiero portavoce della propria autenticità. Nel sistema moda questo si traduce nel binomio easy-chic, che non rinuncia a comodità e stile.

Hogan Journey, la Conscious Capsule

Con la capsule collection Hogan Journey, Hogan rispetta un altro valore importante della nostra attualità: l’ecologia. Dominano la collezione raffinate pellicce ecologiche dotate di dettagli tecnici come lacci in corda propri del mondo dell’ice-climbing. L’essenzialità del design si complica per composizione attraverso l’applicazione di dettagli quali strati trasparenti di bianco lucido-opaco ai sottoposti contrastanti. Stesso concetto per gli accessori: maxi borse ultra morbide, “appesantite” da applicazioni in fur.

Focus dell’outwear sono anche i parka e i piumini, caratterizzati da una vestibilità oversize. Infine, la punta dell’iceberg di casa Hogan: la sneaker. Abbiamo una main feature sia per la donna che per l’uomo; per lei, MAX.I.ACTIVE., una sneaker eccentrica, intrepida reinterpretazione dell’iconica Hogan INTERACTIVE, la cui evoluzione porta la firma di Karl Lagerfeld, venuto a mancare nei giorni scorsi. Rappresenta l’essenza dello spirito urban-chic del brand. Per lui, Hogan URBAN TREK, analogicamente decisa e ispirata all’idea di eleganza informale.

La collezione è in evidenza sulla pagina Instagram della casa di moda, @hoganbrand.

 

di Selena Celio

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